A CHI E' RIVOLTO IL CORSO
Il corso SAB, in conformità con quanto stabilito dalla legge 248/06 e dalla L.R. n° 38 dal 29/12/2006, è obbligatorio per tutti coloro che desiderano aprire un’attività di somministrazione di alimenti e bevande e che non possono dimostrare di avere esercitato per almeno due anni nell’ultimo quinquennio, la medesima attività oppure che non sono in possesso di titoli di studio previsti dalla DGR n° 22-12246 del 28 settembre 2009.
Con somministrazione di alimenti e bevande si intende la vendita per il consumo sul posto, che comprende tutti i casi in cui gli acquirenti consumano, con apposito servizio assistito, i prodotti nei locali dell’esercizio o in un’area aperta al pubblico, a tal fine attrezzati. Per commercio alimentare si intende l’attività svolta da chiunque professionalmente acquista merci in nome e per contro proprio e le rivende direttamente al consumatore finale. Per l’esercizio delle attività è necessario aver superato un esame finale presso la Camera di Commercio, così come previsto dalla Legge regionale 28/99 e s.m.i. e dalle disposizioni regionali.
Ammissione al corso:
- maggiore età o minore emancipato;
- scuola dell’obbligo;
- gli allievi provenienti da paesi non facenti parte dell’Unione Europea dovranno essere in regola con la vigente normativa nazionale in materia di immigrazione.
TIPOLOGIA
Corso in Aula
PROGRAMMA DEL CORSO
- Legislazione igienico sanitaria HACCP, fiscale, titoli di credito, contabilità e somministrazione aziendale, sociale, penale e del lavoro.
- Merceologia, tecniche di preparazione e servizio di alimenti e bevande;
- Testo Unico 9 aprile 2008, n° 81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
- Sistemi e tecniche di gestione ed organizzazione, marketing.
- Tutela del consumatore e della privacy.
DURATA
104 Ore
TERMINE ISCRIZIONI
28/02/2020
SEDE DEL CORSO
SERIMFORM – VIA TRECATE 34/8 – TORINO
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.