FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI

I Fondi Paritetici Interprofessionali sono uno strumento, creato dalla legge n°388/2000, che consente la formazione professionale continua dei dipendenti delle aziende.

 

Per le imprese aderire ad un Fondo non comporta alcun costo aggiuntivo, in quanto si tratta di utilizzare la quota del contributo INPS (lo 0,30% delle retribuzioni soggette all’obbligo contributivo) che tutte le aziende versano per il proprio personale dipendente.

 

L’impresa decide liberamente a quale Fondo aderire, essa può aderire ad un solo Fondo per la formazione dei propri dipendenti e in aggiunta ad un secondo Fondo per la formazione dei propri dirigenti.

 

SERIMFORM supporta le imprese, nella scelta del fondo Interprofessionale che sia in linea con la vision aziendale e si occupa inoltre della progettazione, gestione e rendicontazione dei progetti

In nostro ente è in grado di fornire una consulenza specifica come soggetto accreditato/promotore/attuatore, presso i principali Fondi Interprofessionali.

BANDI PROVINCIALI e REGIONALI

SERIMFORM accompagna le azienda nelle attività formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE) e da Enti Pubblici Locali, l’obiettivo è quello di supportare le imprese nella valorizzazione, qualificazione del proprio personale.

 

SERIMFORM grazie all’esperienza dei propri dipendenti e alle numerose collaborazioni con consulenti esterni, è in grado di supportare le aziende sui Bandi e sulle opportunità di finanziamento a disposizione.

 

Qualunque siano le tue esigenze, abbiamo la soluzione che fa per te: scopri la nostra offerta formativa!

Scrivi su Whatsapp
Bisogno di maggiori informazioni?
Ciao! Benvenuto sul nostro sito, come possiamo aiutarti?
Powered by